In offerta!

Le Vie Del Piacere: Brera e i Suoi Bordelli – DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 ore 15:30

12,00 10,00

Brera rappresenta senza dubbio uno dei quartieri più vivaci ed eleganti della città di Milano. Con questo tour scopriremo, però, un volto nascosto di questa zona della nostra città, riportando in vita quelli che erano i suoi antichi quartieri a luci rosse e passeggiando per i luoghi in cui si trovavano le famosissime “case chiuse”.

Prima dell’avvento della legge Merlin del 1958 che ne decretò la chiusura, Milano, in particolare in zona Brera, erano infatti attivi moltissimi bordelli e casini che hanno contribuito a scriverne la storia e renderlo uno dei luoghi più pittoreschi della città.

Da via Brera a via san Carpoforo, passando per la cosidetta “Contrada dei Tett” e approdando al mitico Fior Ciar 17, uno dei luoghi di piacere più famosi ubicato proprio in via Fiori Chiari 17, ricostruiremo insieme la storia delle case di tolleranza milanesi, riscoprendo i loro usi e i loro costumi, ma anche le loro difficoltà, riportandole in vita per qualche ora per raccontarci di una Milano ormai del tutto scomparsa.

16 disponibili

Durata: 100 minuti circa

Ritrovo: 15 minuti prima dell’orario indicato, davanti all’ingresso della Pinacoteca in via Brera 28;

Altre Informazioni: La data sarà attivata solamente al raggiungimento del numero minimo di 10 persone;

Visita Guidataè previsto il sistema di microfonaggio ed il Bollino Fedeltà.

TOTALE: 12€