Il Liberty Meneghino – DOMENICA 22 MAGGIO 2022 ore 10:30

0,0012,50

Un bellissimo viaggio tra i palazzi più belli di Milano. Tra le vie affollate della città si nascondono edifici dalle decorazioni maestose e fantasiose. Vi accompagneremo in una passeggiata con il naso all’insù nel quartiere di Porta Venezia, fulcro dello stile Liberty. Scopriremo la sinuosità delle linee, i colori delle ceramiche e l’eleganza dei ferri battuti dei primi anni del Novecento. Ricorderemo il periodo della Belle èpoque, caratterizzato da innovazioni, luccichii e feste e dall’ascesa della borghesia milanese che ha portato allo sviluppo di una zona nuova della città. Da Casa Campanini, simbolo dell’Art Nouveau meneghina, proseguiremo verso Palazzo Castiglioni, uno degli edifici più importanti di questa stagione artistica per arrivare poi, attraverso diverse tappe, fino alla scoperta di due gioielli Liberty: Casa Guazzoni e Casa Galimberti.  Ci immergeremo quindi nell’atmosfera d’inizio Novecento, alla scoperta di uno stile che ha cambiato il volto di Milano!

Svuota
Categories: , , SKU: Liberty 220522 Tags:

Durata:  100-120 minuti circa

Ritrovo:  15 minuti prima dell’orario indicato, in piazza Cavour.

Termine: in zona Porta Venezia

Altre Informazioni: I partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro durante tutta la visita.

Visita Guidataè previsto il sistema di microfonaggio ed il Bollino Fedeltà.

TOTALE:

INTERO – 12,50 €

RIDOTTO UNDER 18 – 1,50 € (Auricolari e sistema di microfonaggio)

TESSERA PUNTI COMPLETA – GRATUITO

Informazioni aggiuntive